MILAN NEWS – La squadra di Vincenzo Montella stasera si gioca l’ipoteca sul passaggio del turno di Europa League in Milan-AEK Atene a San Siro. Vincere significa allungare a 9 punti, lasciando i greci a quota 4 in vista dello scontro diretto in Grecia che può matematicamente sancire la qualificazione rossonera.
Dopo la sconfitta nel derby contro l’Inter, arrivata al 90′ e in seguito ad altri due k.o. consecutivi contro Sampdoria e Roma, in casa Milan c’è voglia di riscatto e il match contro l’AEK Atene rappresenta una prima chance per ripartire in vista dei più impegnativi incontri di campionato. Un appuntamento da non fallire di fronte al proprio pubblico.
Montella confermerà il modulo 3-5-2, ma dovrebbe presentare diverse novità nella sua formazione. La Gazzetta dello Sport scrive che Ricardo Rodriguez sarà impiegato da centrale sinistro della difesa, completando il reparto con Mateo Musacchio e Leonardo Bonucci.
A centrocampo sulle fasce agiranno Davide Calabria a destra e Giacomo Bonaventura a sinistra, mentre al centro Manuel Locatelli sostituirà Lucas Biglia come regista e sarà affiancato da mezzali di qualità come Suso e Hakan Calhanoglu. La coppia d’attacco, stando alle news Milan circolate, sarà composta dai giovani André Silva e Patrick Cutrone.
Manolo Jimenez dovrebbe schierare il suo AEK Atene con il 4-2-3-1 contro il Milan. Bakasis-Vranjes-Johansson-Heldes Lopes sarà il quartetto difensivo davanti al portiere Anestis. La coppia mediana del centrocampo sarà composta da Astrit Ajdarevic e André Simoes. A sinistra l’esterno sarà Lazaros Christodoulopoulos, mentre a destra agirà Petros Mantalos. In attacco il centravanti Sergio Araujo sarà supportato da Marko Livaja (ex Inter e Atalanta). I greci a seconda delle fasi di gioco possono anche schierarsi con un più coperto 4-4-2.
EUROPA LEAGUE, PROBABILI FORMAZIONI MILAN-AEK ATENE
Milan (3-5-2) – Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Calabria, Suso, Locatelli, Calhanoglu, Bonaventura; André Silva, Cutrone.
AEK Atene (4-2-3-1) – Anestis; Bakasis, Vranjes, Johansson, Helder Lopes; Ajdarevic, Simoes; Mantalos, Livaja, Christodoulopoulos; Araujo.
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)