Kessi%C3%A9%3A+%26%238220%3BMilan%2C+voglio+Scudetto+e+Champions.+Derby%3F+Dobbiamo+vincere%26%238221%3B
milanliveit
/2017/10/14/kessie-milan-scudetto-champions-derby/amp/
Milan News

Kessié: “Milan, voglio Scudetto e Champions. Derby? Dobbiamo vincere”

Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWSFranck Kessié è tra i giocatori più attesi in vista del derby Inter-Milan di domani a San Siro. Il centrocampista ivoriano deve riscattare, insieme ai suoi compagni, le ultime deludenti sconfitte contro Sampdoria e Roma.

Nell’intervista concessa al Corriere dello Sport l’ex gioiello dell’Atalanta ricorda il proprio record di gol e ammette di volerlo ritoccare in questa stagione: «Sette reti, una in Coppa Italia, con l’Atalanta. Con il Milan voglio arrivare a quota 8. Solo in campionato…».

Kessié parla della scelta di vestire a maglia del Milan, dopo che per mesi sembrava vicinissimo alla Roma: «Io nella vita e nel calcio ho sempre avuto grandi motivazioni. Ho scelto il Milan perchè è una grande squadra e perchè voglio riportarlo in Champions. Questo è il mio scopo».

Il mediano africano non nasconde il fatto che, approdando a Milano, le aspettative siano molto diverse rispetto a quando giocava a Bergamo: «Certo, le differenze sono evidenti. L’Atalanta ha come obiettivo quello di restare in serie A. Il Milan deve vincere lo Scudetto. Le pressioni aumentano, ma io non ho problemi. Mi adeguo a ogni situazione, a maggior ragione se si tratta di dover fare meglio».

Invece Kessié non trova grosse diversità nell’essere passato da Gian Piero Gasperini a Vincenzo Montella, i suoi due ultimi allenatori: «Per me non c’è una grande differenza. Gli allenamenti sono uguali, anche qui c’è un grande tecnico. Un calciatore ha il dovere di fare sempre bene nella propria squadra».

Il centrocampista rossonero in caso di gol nel derby Inter-Milan è pronto a mostrare nuovamente l’esultanza da militare, in onore del padre ex poliziotto: «Certo, me lo auguro. Una doppietta? Magari! Cosa sarei disposto a fare? Se vinciamo vado da Milano a Milanello a piedi. Promesso».

Kessié e tutta la squadra vogliono vincere la stracittadina milanese di domani sera a San Siro: «Sì, dobbiamo vincerlo! Anche giocando male, ma bisogna prendere i 3 punti in qualsiasi modo».

L’ex talento dell’Atalanta non ha dubbi sul giocatore che toglierebbe all’Inter se potesse scegliere di farlo: «Non ho dubbi: Perisic».

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Scritto da
Matteo B.