CALCIOMERCATO MILAN – In estate il Milan ha comprato tanto ma ha lavorato bene anche in uscita. Massimiliano Mirabelli è riuscito nell’impresa di piazzare molti esuberi, ma non tutti. In rosa ci sono ancora alcuni elementi che non rientrano nel progetto tecnico di Vincenzo Montella e su cui bisognerà ragionare nelle prossime settimane.
A gennaio sono previste altre cessioni. In prima fila c’è Gabriel Paletta. L’anno scorso ha disputato una buona stagione, ricca però di alti e bassi, ma ora per lui non c’è più spazio: in estate è stato vicino alla Lazio negli ultimi giorni di mercato, ma la trattativa si è conclusa con un nulla di fatto. Anche un altro difensore ha le valigie pronte: si tratta di Gustavo Gomez, ex Lanus.
Anche lui, proprio come Paletta, ha ricevuto delle offerte importanti nei mesi estivi. Proposte arrivate principalmente dalla Turchia. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Fenerbahce sarebbe pronto a far recapitare un’offerta al Milan in estate per convincere il club a cederlo. Dalla sua cessione i rossoneri possono ricavare un buon gruzzoletto da investire poi per il mercato in entrata. Nell’estate del 2016 è stato acquistato per circa 8 milioni, ora ne vale qualcuno in più.
Gomez ha giocato poco anche la scorsa stagione. E nelle partite in cui è stato messo in campo non ha convinto pienamente i tifosi. Un giocatore importante dal punto di vista fisico, ma poco abile palla al piede e soprattutto sul piano tattico. Viene dal campionato argentino dove non c’è grande attenzione su posizionamenti e quant’altro, quindi adattarsi per lui non è semplice, soprattutto se impiegato poco. La Turchia può essere un campionato più idoneo alle sue caratteristiche. E in più ha buone possibilità di ottenere un ottimo e ricco contratto.
Redazione MilanLive.it