CALCIOMERCATO MILAN – Pierre-Emerick Aubameyang è stato a lungo considerato il grande sogno estivo del club rossonero per rinforzare l’attacco, ma alla fine l’operazione non si è concretizzata. Il centravanti gabonese è rimasto al Borussia Dortmund.
Massimiliano Mirabelli ha rivelato che il tentativo per Aubameyang c’è stato e che il giocatore si era espresso positivamente su un ritorno al Milan. Però alla fine la trattativa tra le due società non è mai decollata. Forse c’era distanza sul piano della domanda e dell’offerta economica e sulle modalità di pagamento. Senza scordare che i tedeschi a un certo punto hanno fatto i conti con la cessione di Ousmane Dembelè e non volevano altre cessioni eccellenti.
Aubameyang ai microfoni di Sport Bild ha ammesso che nel corso dell’ultima sessione estiva del calciomercato c’è stata la possibilità di lasciare la Germania: “Sono un ragazzo onesto. C’era una finestra temporale in estate in cui avrei potuto cambiare. Avevamo concordato tutto, perché immaginavo di fare qualcosa di diverso. Ma non è accaduto nulla alla fine”.
C’è stato dunque un periodo nel quale il Borussia Dortmund ha veramente considerato di poter cedere Aubameyang, però entro la scadenza fissata non è giunta un’offerta che facesse vacillare la società. E neppure dopo, probabilmente. Senza dimenticare, come detto prima, la cessione di Dembelè al Barcellona che ha sicuramente spinto i tedeschi a non privarsi di un altro gioiello e a non mettersi così contro la tifoseria.
Nonostante le voci di calciomercato Milan sul suo conto, il gabonese è comunque rimasto contento di restare nel suo attuale club: “Mi sono sempre sentito a mio agio a Dortmund e nella squadra. Ciò è vero anche oggi. Il Borussia è la mia famiglia”. Prematuro parlare di un nuovo tentativo del Milan per la prossima estate.
Redazione MilanLive.it