MILAN NEWS – Il lavoro in Oriente del Milan e dei suoi emissari dal punto di vista commerciale sta cominciando a dare i primissimi frutti sperati, almeno da ciò che filtra negli ambienti rossoneri.
Il progetto del presidente Yonghong Li è quello di istituire più partnership e collaborazioni possibili in Cina, così da far aumentare gli introiti per le casse rossonere e soprattutto aumentare il valore del brand anche in Asia orientale. E come riporta la Gazzetta dello Sport la branca commerciale Milan China sembra aver trovato già un primo legame con un’azienda locale piuttosto importante.
A giorni arriverà dunque l’ufficialità del primo sponsor cinese del nuovo Milan: si tratta di Alpen Water, azienda che produce bevande e soprattutto acqua minerale. Molto nota in Cina, questa società in realtà ha già stretto da tempo accordi con il club rossonero, visto che il proprio logo è già stato notato sui cartelloni a scorrimento all’interno dello stadio di San Siro. Ma intanto mister Li e soci possono esultare per questo passo effettuato: la speranza è che sia soltanto il primo accordo di questo genere per il Milan, che ambisce a trovare numerosi partner in oriente nel più breve tempo possibile.
L’aumento del fatturato è uno dei punti cardine del progetto di Yonghong Li e Marco Fassone. Anche perché bisogna fare i conti con l’UEFA e presentare un piano finanziario credibile per ottenere un voluntary agreement che eviti al club sanzioni. Dalle news Milan trapelate, c’è abbastanza tranquillità a parte della società su questo versante. I dirigenti milanisti sono convinti di riuscire a risolvere a proprio favore questa situazione. Appuntamento a novembre con i vertici europei. Se nel frattempo il club riuscirà a sottoscrivere accordi di sponsorizzazione importanti, allora sarà più facile essere credibili dinnanzi all’UEFA.
Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it