MILAN NEWS – Una prestazione corale positiva, a parte qualche errore evitabile in difesa che però può starci nell’economia di un Milan che pian piano sta costruendo la propria identità tecnica e tattica.
Il 2-1 all’Udinese è frutto di un attacco piuttosto concreto e di una prestazione matura, soprattutto a centrocampo dove le cose cominciano a girare al meglio ed i laterali a spingere con costanza dando dunque stimoli e sprint al 3-5-2, modulo che tra accorgimenti tattici vari appare come la scelta ideale per la formazione di Vincenzo Montella.
La Gazzetta dello Sport di oggi ha pubblicato le pagelle della sfida tra Milan e Udinese, con tanti voti positivi per la squadra vittoriosa di misura. Impossibile non citare la doppietta del cecchino Nikola Kalinic, premiato con un 8 in pagella strameritato. Bene però anche Lucas Biglia, voto 7 per la leadership mostrata in mezzo al campo dopo le difficoltà contro la Lazio. Stessa valutazione per ‘turbo’ Ricardo Rodiguez, instancabile ed a suo agio sulla sinistra.
Non male neanche Davide Calabria sulla destra, che non fa rimpiangere Conti per il momento. Kessié è il solito trattore e Musacchio diventa il migliore nella linea difensiva a tre. Insufficienze? 5,5 per un Jesus Suso ancora poco a suo agio da seconda punta e bocciatura secca per Alessio Romagnoli, per colpa del retro-passaggio suicida che regala a Lasagna il pallone del momentaneo 1-1.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it