NEWS MILAN – Manca ancora molto al derby di Milano, che si disputerà il 15 ottobre, però la sensazione è che si andrà verso il tutto esaurito a San Siro.
Il quotidiano Il Giorno nella propria versione web rivela che mercoledì il sito ufficiale dell’Inter è andato in tilt per le troppe richieste. Dopo la prevendita riservata ai soli abbonati, da mercoledì scorso l’accesso online all’acquisto dei biglietti è consentito solo ai possessori della tessera del tifoso interista «Siamo noi». Si viaggia verso il sold-out, nonostante manchi oltre un mese al derby Inter-Milan. Primo rosso, primo arancio, secondo rosso, secondo arancio e terzo rosso sarebbero già praticamente esauriti sul sito ufficiale nerazzurro.
Bisognerà essere molto attenti per riuscire ad assicurarsi i biglietti per la stracittadina di Milano. Oltre ai canali ufficiali, esistono dei siti web che mettono in vendita i ticket. Ma, come ricorda Il Giorno, li vendono a prezzi molto più alti. Vero e proprio bagarinaggio, legalizzato. Un ticket da 175 euro per il primo anello rosso ieri pomeriggio era in vendita sul sito Viagogo a 658 euro (settore Z), un altro a 570 euro (settore X03). Per un biglietto per il terzo anello rosso, che costava 50 euro sul sito dell’Inter (il settore è sold out), si può spendere fino a 149 euro (settore 325).
Se non si utilizzano i canali ufficiali dei club per acquistare i biglietti, si rischia di andare a pagare il triplo per comprarli. La cosa incredibile, sottolinea Il Giorno, è che su Viagogo compaia la scritta «Puoi risparmiare fino al 40%».
Per la vendita libera dei biglietti per Inter-Milan sul sito nerazzurro serve attendere l’8 settembre. Bisognerà fare in fretta per accaparrarsi i posti ancora disponibili. Soprattutto i tifosi del Milan. Si rischia di trovare poco a disposizione per chi vorrà assistere al match di San Siro. Peggio andrà a chi attenderà il 13 settembre, data in cui comincerà la vendita libera nei punti fisici autorizzati. L’Inter punta al record di incasso, cioè oltre 4.2 milioni di euro.
Redazione MilanLive.it