Cassaforte+San+Siro%3A+nuova+risorsa+per+le+tasche+del+Milan
milanliveit
/2017/08/30/milan-news-cassaforte-san-siro-nuova-risorsa/amp/
Milan News

Cassaforte San Siro: nuova risorsa per le tasche del Milan

Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una delle notizie più belle di questo inizio stagione per il Milan riguarda l’amore rinnovato per la squadra rossonera da parte del proprio pubblico. Già contro il Craiova e lo Shkendija, in pieno periodo di ferie d’agosto, i milanisti  hanno riempito San Siro.

E come scrive oggi il Corriere dello Sport proprio lo stadio che è casa del Milan da moltissimi anni potrebbe questa stagione tornare ad essere un punto di forza, sia per un fattore tecnico che per questioni più legati alle casse del club. Il Milan per combattere il Fair Play Finanziario ha bisogno di incrementare i propri ricavi e da San Siro, tra biglietti singoli venduti e abbonamenti sottoscritti. Le tessere per ora hanno già doppiato gli scarsi 16 mila dello scorso campionato, mentre oggi si contano 30 mila abbonamenti venduti per le gare casalinghe del Milan, in attesa dei mini-pacchetti per le tre partite di Europa League contro Austria Vienna, AEK Atene e Rijeka.

L’entusiasmo della gente porterà dunque ottimi guadagni per le casse di via Aldo Rossi, con la speranza di arrivare fino a 40 mila abbonamenti entro il mese di ottobre. Ma per guadagnare ancora meglio da San Siro urge qualche modifica, un progetto di rinnovamento serio che l’Inter in realtà ha già presentato al Comune. Il Milan deve mettersi in coda e condividere con i rivali nerazzurri i lavori di ampliamento e di modernizzazione dello storico impianto milanese. A meno che Yonghong Li e soci non puntino su uno stadio di proprietà all’interno del proprio piano di sviluppo del Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi