CALCIOMERCATO MILAN – Ci si aspettava un grande colpo del calciomercato Milan in attacco. Sono arrivati André Silva e Nikola Kalinic: il primo di grande prospettiva, il secondo di esperienza. Entrambi però non sono i top player che i tifosi speravano di vedere.
Nel corso di questi lunghi tre mesi di mercato si sono fatti nomi importanti. Fra questi anche quello di Andrea Belotti del Torino. Ci sono stati degli incontri fra le società e i rossoneri hanno avanzato anche delle offerte. Urbano Cairo però non ne ha voluto sapere e, per cederlo, ha chiesto i 100 milioni della clausola rescissoria valida per i club esteri. Cifra che, ovviamente, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non hanno nemmeno preso in considerazione.
L’arrivo del Gallo avrebbe infiammato ancora di più la tifoseria, che vedono in lui l’uomo giusto per l’attacco. Tifoso del Milan da sempre, Belotti ha le caratteristiche tecniche e fisiche per adattarsi a qualsiasi tipo di gioco, ancor di più in quello di Vincenzo Montella. Ma il matrimonio non si è fatto e, stando alle ultime notizie, difficilmente potrà concretizzarsi in futuro.
Sì, perché, come riporta La Stampa, l’attaccante granata sta per passare nelle mani di Mino Raiola. Nei prossimi mesi ci sarà l’ufficialità di questo cambio di procura. Sarà quindi il noto agente a curare i suoi interessi e il probabilissimo trasferimento in una big l’anno prossimo. Sappiamo che i rapporti fra Raiola e il Milan sono molto freddi dopo il caso Gianluigi Donnarumma e quello attuale inerente M’Baye Niang. Un possibile arrivo di Belotti in rossonero, quindi, si fa ancora più complicato di prima.
Redazione MilanLive.it