Milan, Suso ad un passo dal rinnovo: i dettagli del contratto

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Se qualcuno avesse ancora dubbi sull’importanza di Jesus Suso all’interno della squadra di Vincenzo Montella si consiglia di dare un’occhiata alle prime due giornate di questo campionato, in cui lo spagnolo è andato a segno due volte e regalato altrettanti assist vincenti.

Il premio meritato dopo questo inizio perfetto di stagione è ovviamente il rinnovo di contratto, condizione fondamentale per trattenere il talento spagnolo classe ’93. Suso in estate era diventato pallino di molti club europei, come Roma, Napoli, Atletico Madrid e persino Tottenham. Ma la sua volontà di restare al Milan è stata più forte di ogni rumors estivo, anche per la fiducia nella proposta di rinnovo contrattuale con tanto di adeguamento promesso dal club fin dallo scorso anno.

Il cambio di procuratore, con l’arrivo di Alessandro Lucci a curare i suoi interessi, sembra aver agevolato la questione rinnovo: ieri l’agente era nella sede di Casa Milan proprio per discutere dei dettagli. Secondo le ultime Milan news lanciate da La Repubblica ormai la firma di Suso sul prolungamento sarebbe soltanto una formalità. Si parla di un’offerta da 3 milioni netti all’anno, dunque ingaggio triplicato rispetto a quello percepito attualmente, per un accordo di quattro o cinque anni, dunque al minimo fino a giugno 2021. Una mossa evidentemente indispensabile per il Milan, avallata anche da Vincenzo Montella che ha sempre dichiarato incedibile lo spagnolo piazzandolo al centro del suo progetto tecnico.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie