MILAN NEWS – La chiarezza di Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, è un pregio assoluto, anche quando davanti ai microfoni del Guardian ha dovuto spiegare per filo e per segno il particolare status finanziario del club italo-cinese.
Fassone giorni fa ha parlato senza peli sulla lingua dell’accesso alla prossima Champions League come condizione necessaria per il mantenimento della rosa attuale e per non incappare nelle restrizioni del Fair Play Finanziario. Addirittura l’a.d. ha rivelato come senza un piazzamento fra il primo ed il quarto posto nel campionato in corso il Milan dovrà forzatamente cedere almeno un ‘big’ della propria squadra attuale anche per far rientrare i conti.
Oggi l’edizione di Tuttosport indica chi, nel caso sventurato di un mancato ritorno in Champions, dovrebbe essere il sacrificato di ‘lusso’ della prossima estate. Tutti gli indizi portano ovviamente a Gianluigi Donnaumma, portiere classe ’99 che fa gola a tantissimi club internazionali anche dopo il suo rinnovo fino al 2021. Donnarumma per età, maturità e talento è il giocatore più appetibile sul mercato, senza nulla togliere a gente del calibro di Bonucci o André Silva. Per il Milan dunque scatta la doppia missione: partecipare alla maggiore competizione europea per club dal 2018-2019 per ottenere introiti importanti dall’UEFA ma anche per trattenere senza affanni Donnarumma, che già durante questa sessione estiva ha fatto penare non poco i dirigenti milanisti.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it