Bonucci: “Non sono un traditore. Milan scelta coraggiosa”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’acquisto più sorprendente della campagna acquisti del Milan è Leonardo Bonucci. Arrivato dalla Juventus per 42 milioni, con una trattativa durata due giorni, il difensore è stato scelto come capitano di questo nuovo corso ed è già un punto di riferimento.

Il suo trasferimento ha fatto molto rumore. In particolar modo, ha scatenato l’ira dei tifosi bianconeri, passando così da idolo indiscusso a traditore. Ma lui non si sente tale: “Mi hanno detto infame traditore mercenario, tre aggettivi pesanti da attaccare a uno che ha sempre fatto il massimo con la Juventus. Mi interessa essere ricordato come un vincente. Conta la bacheca, le chiacchiere se le porta via il vento“, ha detto in conferenza stampa da Coverciano, dove è in ritiro con la Nazionale.

Alcuni juventini gli hanno anche dato del mercenario. Bonucci però ci tiene a sottolineare un dettaglio: Al Milan non sono andato per guadagnare più soldi. La gente non sa che l’ultimo anno alla Juventus prendevo quasi lo stesso stipendio di adesso“. Il calciatore ha scelto di lasciare i bianconeri a causa delle scelte fatte dalla società stessa. E ha deciso di accettare una sfida importante: “Ci voleva coraggio per fare la scelta che ho fatto, ho deciso di andar via dalla Juve per le scelte che aveva fatto la società“.

In questi giorni si è parlato anche del suo intervento da rigore su Joao Pedro contro il Cagliari non sanzionato dall’arbitro e, ancora, della fascia di capitano. Il difensore del Milan allontana così le polemiche: “Sono sempre stato abituato a stare al centro di polemiche e di episodi positivi, vuol dire che ho aggiunto un livello importante, come calciatore e come persona“.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie