CALCIOMERCATO MILAN – Keita Baldé Diao è un nuovo giocatore del Monaco, che in questi minuti ha comunicato ufficialmente di aver acquistato il senegalese dalla Lazio.
Un trasferimento a titolo definitivo per il quale il club monegasco paga circa 30 milioni di euro più 5 bonus. L’ex Barcellona ha firmato un contratto quinquennale fino al 2022. Un colpo molto importante per la squadra allenata da Leonardo Jardim, che ha appena acquistato anche Stevan Jovetic dall’Inter e sta per perdere Kylian Mbappé (diretto al Paris Saint-Germain).
Calciomercato Milan, Keita dalla Lazio al Monaco: ufficiale
Keita al sito ufficiale del Monaco ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono molto felice di aver firmato per l’AS Monaco, un club con una grande storia. Sono molto contento di essere qui e non vedo l’ora di iniziare a giocare. Molti giocatori e amici mi hanno detto buone cose riguardo al club, allo spirito della squadra e della squadra. Quando hai la possibilità di venire qui, accetti immediatamente. È il progetto ideale per me. Sono molto felice di essere entrato in una squadra forte, con grandi giocatori che hanno avuto una stagione brillante l’anno scorso“.
L’ormai ex calciatore della Lazio è entusiasta della nuova avventura nel Monaco, squadra che gli consentirà anche di partecipare alla Champions League oltre che di lottare per la vittoria del campionato. I ragazzi di Jardim hanno vinto la Ligue1 nella passata stagione e vorrebbero ripetersi, anche se il PSG di Neymar (e a breve pure di Mbappé) vuole riprendersi il trono perso. Keita era stato cercato anche da Juventus, Inter e Milan, che hanno dovuto arrendersi.
L’AS Monaco est heureux d’annoncer la signature de @keitabalde14 jusqu’en 2022 ! #WelcomeToMonaco pic.twitter.com/jCE6ZGrDrx
— AS Monaco 🇲🇨 (@AS_Monaco) 29 agosto 2017
“Très heureux d’être ici ! J’ai hâte de commencer à jouer” La 1ère ITW de @keitabalde14 ! #WelcomeToMonaco
🎥➡️ https://t.co/PyxRmYlLnP pic.twitter.com/TojEitrw9r
— AS Monaco 🇲🇨 (@AS_Monaco) 29 agosto 2017
La nostra scelta! Our choice! Notre choix! @keitabalde14 @AS_Monaco pic.twitter.com/AScEBlzUD8
— Roberto Calenda (@RobertoCalenda) 29 agosto 2017
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)