MILAN NEWS – Illazioni, polemiche, dubbi e scetticismo. Nelle scorse settimane intorno al Milan sono nate tantissime discussioni riguardo alle reali potenzialità della società cinese che da aprile scorso gestisce economia e struttura del club rossonero.
Marco Fassone nella giornata di domenica ha rilasciato un’intervista piuttosto importante e chiara in cui ammette quali siano i piani e gli obiettivi del club. L’amministratore delegato rossonero ha spiegato punto per punto ogni cosa riguardante il progetto messo in piedi con l’avvento della nuova proprietà targata Yonghong Li.
In sintesi, come riporta la Gazzetta dello Sport, Fassone ha confermato che la qualificazione alla prossima Champions League appare vitale per la sopravvivenza del nuovo Milan. Con gli introiti dall’Uefa i rossoneri potranno spendere e mantenere la squadra attuale, altrimenti potrebbe essere necessaria la cessione almeno di un top-player presente in squadra. Colpa del Financial Fair Play che l’anno prossimo sarà molto severo nei confronti del Milan.
Senza dimenticare il debito con Elliott Management Corporation: “Nel 99% dei casi andremo avanti con Mr Li altrimenti nessuna paura, c’è Elliott”. Un’ipotesi da non scartare quella del passaggio forzato da Rossoneri Lux all’hedge fund americano che prestato ai cinesi 303 milioni di euro quattro mesi fa. Situazione tutta in divenire, ma intanto Fassone ed il club fanno chiarezza, senza nascondersi dietro ad un ramoscello.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it