MILAN NEWS – Come già detto per giudicare la prodezza di Jesus Suso, il Milan di ieri ha battuto il Cagliari sotto il segno del vecchio che avanza. Merito dei ‘veterani’ che hanno dato una marcia in più a tutta la squadra.
Una prova corale non eccellente, dovuta sia all’imprecisione di molti elementi in campo, sia ad un Cagliari sicuramente pressante e ben messo in campo, abile a pareggiare e mettere in difficoltà centrocampo e difesa rossonera per buona parte di match. Ma certe gare, tirate e indecifrabili, le decidono poi i colpi di genio ed il carattere dei migliori in campo.
Oggi la Gazzetta dello Sport ha pubblicato voti e pagelle della sfida di ieri sera a San Siro vinta di misura dal Milan. Nelle fila rossonere senza dubbio il migliore è Suso, premiato con un 7,5 per l’assist ed il gol entrambi determinanti. Tra i più positivi anche Patrick Cutrone, autore della prima rete di serata che lo pone in stato di grazia. Voto 7 per il giovane bomber, mentre si accontenta del 6,5 un ottimo Riccardo Montolivo, che fa fatica come il resto dei compagni ma merita gli elogi per alcuni recuperi eccellenti da mediano vecchia scuola.
Sufficienti tutti gli elementi della difesa, compreso un Bonucci che a tratti commette qualche leggerezza inaspettata. Ma i veri flop sono dei neo-acquisti a centrocampo: Hakan Calhaoglu si becca un 5 pieno per via di una prova piena di errori, mentre 5,5 e prima mezza bocciatura per Franck Kessié che sbaglia clamorosamente anche nell’occasione del pareggio sardo, anche se è abile a crescere nel finale.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it