MILAN NEWS – La difesa del Milan è nuova di zecca, soprattutto se si va a leggere quella che Vincenzo Montella ha schierato alla prima di campionato a Crotone e probabilmente anche stasera contro il Cagliari.
Due terzini iper-offensivi come Andrea Conti e Ricardo Rodriguez; due centrali che non si conoscono affatto come Leonardo Bonucci e Mateo Musacchio. Più la certezza Gigio Donnarumma tra i pali. Uno schieramento difensivo da record, visto che nonostante sia stato rivoluzionato rispetto alle scorse stagioni non ha ancora subito neanche un gol in gare ufficiali. Il bottino del Milan, tra gare di Europa League ed esordio in Serie A è di zero reti subite, mentre l’attacco si è regalato numeri migliori con 13 gol all’attivo.
Milan imbattuto dunque per quanto riguarda il reparto arretrato, una situazione quasi da record visto che, come ricorda la Gazzetta dello Sport, non capitava ad inizio stagione dal 1993, ben 24 anni orsono. Era un Milan stellare, quello dei campionissimi guidato da Fabio Capello, che arrivò addirittura a dieci partite consecutive senza subire alcun gol. Per intenderci fu la stagione che proclamò per tanto tempo Sebastiano Rossi come portiere meno battuto della Serie A. Oggi è un’altra squadra, nuova ma dal grande entusiasmo, pronta a stupire tutti, o meglio a continuare a farlo chiudendo a chiave la propria porta anche contro il Cagliari nel match odierno.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it