Milan, Abbiati: “Capitano scelto dalla società. Donnarumma? Polemica inutile”

Christian Abbiati
Christian Abbiati (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Dopo le importanti dichiarazioni di Marco Fassone rilasciate in mattinata, nel pre-partita di Milan-Cagliari ai microfoni di Premium Sport è intervenuto Christian Abbiati.

Il club manager del Milan è intervenuto subito per parlare della fascia di capitano tolta a Riccardo Montolivo per darla a Leonardo Bonucci e delle dichiarazioni di Mino Raiola che parlava della sua assegnazione a Gianluigi Donnarumma: “Io lasciai la fascia a Montolivo, su richiesta della società (nella gestione Berlusconi, ndr). Se non vuole il portiere? Lo facevo io quando mancava Ambrosini, quindi non è il portiere il problema. Questa società nuova ha deciso questo cambio, l’allenatore pensa di aver scelto il giusto capitano, un leader. Donnarumma capitano per Raiola? Polemica inutile. Ha 18 anni, ha tutto il futuro davanti. Io ci parlo spesso con lui e non mi ha mai detto niente sulla fascia. Diventerà uno dei migliori al mondo”. 

Infine sull’andamento delle avversarie in queste prime due giornate, con particolare riferimento a Juve, Inter e Roma: “Le altre si sono comportate bene. Per noi servirà più tempo visti tutti i nuovi arrivi. In questa prima parte si sono comportati tutti bene facendo delle prestazioni ottime”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie