MILAN NEWS – L’obiettivo è la vittoria, per concludere questo mini-ciclo di fine estate che può portare ancora più entusiasmo in casa Milan. Oggi la sfida con il Cagliari, se dovesse andar bene, porterebbe maggior fiducia e ottimismo in tutto l’ambiente.
Per cercare i tre punti e non perdere distacco dai rivali dell’Inter e della Juventus, ieri entrambe vittoriose, il Milan affronterà la compagine sarda nel debutto a San Siro con la migliore formazione possibile. Sicuro, come ammesso da Vincenzo Montella, l’abbandono momentaneo al 3-5-2 che andrà ancora studiato e provato in allenamento.
Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le probabili formazioni del match odierno; il Milan come detto tornerà al 4-3-3 che tanto bene ha fatto come modulo nelle prime gare ufficiali. Donnarumma difenderà i pali, difesa tutta composta da neo-acquisti con Conti e Rodriguez ai lati e il duo Bonucci-Musacchio al centro. In cabina di regia il recuperato Montolivo sarà preferito a Locatelli, affiancato dall’intoccabile Kessié e da Calhanoglu. Tridente identico a quello di Crotone: Suso-Cutrone-Borini per sfondare le resistenze degli ospiti.
Il Cagliari di mister Massimo Rastelli risponderà invece con il suo classico 4-3-1-2; rispetto alla prima uscita contro la Juventus la squadra sarda tenterà di mettere in difficoltà il Milan con un tridente tutto qualità e rapidità: Joao Pedro agirà alle spalle dei velocisti Farias e Sau. Tra i pali il baby Cragno sfida a distanza il suo ex compagno dell’Under-21 Donnarumma.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it