Vincenzo Montella si è concesso ai microfoni dei giornalisti al termine di Milan-Cagliari, partita valida per la 2^ giornata del campionati di Serie A 2017/2018.
Queste le parole del mister ai microfoni di Sky Sport: “Vittoria più significativa, l’ultima di un mini-ciclo. Abbiamo tanti giocatori nuovi, avevo chiesto uno sforzo alla squadra dato che abbiamo giocato diverse partite. Abbiamo giocato bene nella prima parte, forse ci eravamo illusi dopo le altre partite. Abbiamo vinto soffrendo e con spirito, ma meritando e sono felice”.
Montella parla di Patrick Cutrone e Suso, oggi in gol: “Sono contento. Cutrone già dalla fine dell’anno scorso ha fatto bene, l’ho fatto debuttare col Bologna. Ha avuto una crescita esponenziale. Suso mi piaceva e si è meritato la convocazione in Nazionale. Sono due scelte felici“.
Altri elogi per Cutrone, al secondo gol in due partite di campionato: “Cutrone ha fatto un gol da attaccante, gol sporco dove si dimostra di esserci e lui ha mostrato di essere un grande attaccante oggi“.
Sulla partita Montella successivamente ha detto quanto segue: “Siamo partiti alti e intensi. Poi non so cosa sia successo, forse ci è sembrato facile e se fosse così sarebbe un errore. Il Cagliari poi ci ha messo in difficoltà, ma noi siamo sempre stati in partita. Abbiamo giocatori bravi, ma bisogna crescere e lavorare. Serve tempo, mi piace sottolineare lo spirito dei nuovi e dei senatori, come ad esempio di Montolivo che ha fatto una grande partita“.
Montella conclude così il suo intervento: “Io sono felice di allenare il Milan. L’anno scorso abbiamo ottenuto un buon risultato, tornano in Europa dopo degli anni. C’è un rinnovamento, per costruire una squadra vincente serve tempo. La società ha fatto investimenti importanti, serve lavorare con entusiasmo“.
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)