MILAN NEWS – Assente già giovedì nella trasferta in Macedonia contro lo Shkendija, l’ex capitano Riccardo Montolivo ora rischia di saltare anche la prossima gara di campionato contro il Cagliari, prevista a San Siro domani sera, ore 20.45.
Lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport, ricordando che il centrocampo del Milan sarà già sicuramente privo di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura, entrambi attualmente infortunati e che non si rivedranno sicuramente prima del mese di settembre. Montolivo invece soffre per un affaticamento muscolare presentatosi già dopo la prima giornata di campionato contro il Crotone. Lunedì scorso il club ha pubblicato una sorta di bollettino medico che spiegava come Montolivo avesse sostenuto dei controlli medici specifici per valutare l’entità del problema muscolare.
Affaticamento dunque per il regista classe ’85 che è anche reduce da una stagione molto sfortunata per colpa dell’infortunio grave al ginocchio, che lo ha costretto a restare fuori per circa 5-6 mesi complessivi. Montolivo potrebbe dunque essere lasciato fuori dalla lista convocati per Milan-Cagliari di domani, per non rischiare altre ricadute ben più pesanti alle articolazioni. Molto probabilmente Vincenzo Montella dunque confermerà lo stesso trio di centrocampo visto a Crotone, con Manuel Locatelli in cabina di regia affiancato da Franck Kessié e dal turco Hakan Çalhanoglu.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it