MILAN NEWS – Domani sera andrà in scena a San Siro la seconda giornata di campionato. Da una parte il Cagliari vuole rifarsi dopo la sconfitta pesante subita contro la Juventus, il Milan invece cerca la conferma davanti al proprio pubblico.
Poche le novità che presenteranno le due squadre, nonostante nell’ultima settimana abbiano entrambe ufficializzato due acquisti: Nikola Kalinic sarà soltanto in panchina, anche se non è da escludere possa fare il suo ingresso nel finale di match; dall’altra parte invece Gregory van der Wiel non è stato nemmeno inserito nella lista dei convocati. Di seguito ecco i probabili 22 titolari che scenderanno domani in campo a San Siro:
Vincenzo Montella dopo l’esperimento 3-5-2 provato nell’ultima gara di giovedì in Europa League contro lo Shkendija, tornerà al solito 4-3-3. Probabilmente la scelta è dovuta non tanto al fallimento dell’esperimento, ma chiaramente perché gli automatismi e le condizioni di alcuni interpreti non permettono un cambio così repentino. Inoltre il 4-3-3 per ora ha dato garanzie importanti e dunque non c’è motivo per cambiare al momento.
In porta ovviamente andrà Gianluigi Donnarumma, mentre davanti a lui la difesa a 4 sarà quella formati da tutti i nuovi acquisti: Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez. In mezzo al campo il regista sarà Manuel Locatelli, vista l’assenza sia di Biglia che di Montolivo. Ai lati confermati Franck Kessié e Hakan Calhanoglu, con quest’ultimo che ha assoluto bisogno di giocare per ritrovare la miglior forma fisica.
In attacco ormai non è più una sorpresa la presenza da titolare di Patrick Cutrone. Montella crede in lui, così come i tifosi, che domani sera a San Siro sperano possa ripetersi in zona gol. Sugli esterni invece confermati dal primo minuto Suso a destra e Fabio Borini sulla fascia opposta.
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci (C), Rodriguez; Kessié, Locatelli, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini. All. Montella
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Ionita (Dessena), Cigarini, Barella; Joao Pedro; Sau, Cop. All. Rastelli
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it