Verso+Milan-Cagliari%2C+ballottaggio+Cutrone-Kalinic+in+vista
milanliveit
/2017/08/25/milan-cagliari-ballottaggio-cutrone-kalinic-vista/amp/
Milan News

Verso Milan-Cagliari, ballottaggio Cutrone-Kalinic in vista

Nikola Kalinic (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Dopo le prove di 3-5-2 viste ieri contro lo Shkendija nella partita di Europa League che è valsa la qualificazione alla fase a gironi, il Milan potrebbe tornare all’antico già da domenica prossima.

La seconda giornata di campionato vedrà i rossoneri ospitare il Cagliari a San Siro, con Vincenzo Montella pronto a rivedere alcune sue scelte di formazione. Difficile capire se si insisterà con la difesa o tre o si tornerà al 4-3-3 che tanto bene è stato interpretato nelle prime gare stagionali, come nella vittoria all’esordio contro il Crotone. Intanto il Corriere dello Sport di oggi parla del primo ballottaggio in attacco tra due calciatori che hanno più o meno caratteristiche simili.

Montella dovrà scegliere se schierare ancora Patrick Cutrone come centravanti titolare o dare spazio all’ultimo arrivato Nikola Kalinic. Il croato vuole subito mettersi in mostra con la sua nuova squadra, ma le ottime prestazioni del classe ’98 lo rendono al momento uno degli intoccabili. Con il 4-3-3 sarà dunque ballottaggio aperto tra Cutrone e Kalinic, affiancati da Suso e Borini sulle corsie laterali. Se invece verrà confermato il 3-5-2 sarà possibile anche vedere i due bomber giocare fianco a fianco; molto dipenderà dalle prove tattiche che fin da oggi metterà in pratica Montella in allenamento. Difficile pensare alla conferma di André Silva, che nei 90′ di ieri a Skopje è risultato tra i più deludenti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi