CALCIOMERCATO MILAN – Potrebbe seriamente essere proprio Rafa Alcantara, in arte Rafinha, l’ultimo colpo del mercato estivo in casa Milan. Il centrocampista brasiliano, con passaporto spagnolo, è considerato il nuovo obiettivo primario per rinforzare la linea mediana.
Il progetto Milan sembra affascinare Rafinha, che sa di non essere considerato un titolare nel Barça e potrebbe dunque cambiare aria andando a giocarsi le proprie chance con la maglia rossonera. Inoltre, come riporta Calciomercato.com, l’arrivo del giovane talento avrebbe ricevuto l’ok di Vincenzo Montella, che studiando l’eventualità di rinforzare il centrocampo con Rafinha avrebbe comunicato il proprio benestare alla dirigenza. I rossoneri sembrano intenzionati a proporre un prestito con diritto di riscatto.
Proprio la formula del trasferimento di Rafinha però potrebbe essere un ostacolo; il Barcellona, prima di accettare la proposta a titolo temporaneo del Milan vuole studiare bene la situazione, valutando anche le eventuali alternative: non è escluso che dalla Premier League possano giungere contro-offerte per il talento brasiliano, calciatore molto stimato per le qualità tecniche non indifferenti. Il fratello minore di Thiago Alcantara, oggi al Bayern Monaco, fa gola oltre Manica, ma il Milan al momento appare in vantaggio avendo da giorni ormai il placet del giocatore e dei suoi agenti.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it