Il Milan si prende a ‘pugni’ per l’Europa

Bonucci si allena stile boxeur (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Archiviata la trasferta di Crotone, per molti uno step fondamentale per dare il via alla nuova stagione rossonera, il Milan tornerà a giocare in Europa già domani con la trasferta in casa dello Shkendija, già battuto 6-0 all’andata in casa.

Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, l’impegno non potrà essere proibitivo, sia per il suddetto risultato che pone il Milan in una situazione piuttosto serena per il discorso qualificazione, sia per il livello della formazione macedone che è parsa di un livello addirittura inferiore al Craiova battuto con più difficoltà nel turno precedente di Europa League. Ma nonostante ciò i rossoneri proseguono il lavoro intenso e ricco di impegno, senza disdegnare novità particolari.

Ieri, come mostrato anche dal sito ufficiale Acmilan.com, alcuni calciatori rossoneri come Bonucci, Kessié, Borini e Cutrone, si sono allenati con tanto di guantoni a suon di pugni assieme ad uno dei preparatori dello staff di Vincenzo Montella. Una sessione di lavoro stile boxeur che serve non tanto per scaricare la tensione, bensì per allenare i riflessi e l’agilità muscolare. Un’altra innovazione interessante in casa Milan, dove la banalità non è mai un’ospite gradita. Domani sarà tempo di porre i guantoni nel cassetto ed utilizzare testa e gambe, fattori ancor più fondamentali all’interno del terreno di gioco.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie