Milan, Montella spegne gli entusiasmi: “Scudetto? Juventus favorita”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Facile esaltarsi dopo un’estate di mercato ricchissima, dopo aver rubato ai rivali storici uno dei propri migliori calciatori e dopo persino aver liquidato un’avversaria europea con un netto 6-0.

In casa Milan serve un pompiere esperto e questi è Vincenzo Montella, che alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Crotone rimette tutto al proprio posto. I rossoneri non devono esaltarsi bensì continuare a lavorare e crescere, lasciando stare le voci ed i pareri pro-scudetto. Come riporta la Gazzetta dello Sport ieri Montella in conferenza stampa ha risposto così a Beppe Marotta, d.g. juventino, che ha inserito di fatto il Milan come antagonista al titolo: “Noi siamo tra i pochi in Europa ad aver acquistato più di 10 giocatori, dobbiamo prima diventare squadra. Il Milan è arrivato a 23 punti dalla terza e a 25 dalla seconda, dobbiamo tornare grandi con tempo e sacrificio. La Juve, nonostante venga da una finale di Champions, ha speso quanto il Milan, qualcuno se ne dimentica. Restano loro i favoriti”.

Dunque sognare è lecito, ma con un pizzico di consapevolezza; intanto Montella sa che oggi a Crotone non sarà una passeggiata di salute: “Nelle ultime 10 partite loro hanno avuto una media da Champions. Sanno colpire e sanno che cosa fare in campo”. Ma le buone notizie arrivano dall’infermeria con due elementi che saranno prontissimi dopo la sosta: Bonaventura non ha niente di preoccupante. Ha fatto gli esami, salterà di sicuro due partite e forse la terza. Romagnoli sta crescendo, ho preferito lasciarlo a casa e magari averlo per giovedì prossimo”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie