Milan-Kalinic%2C+fumata+grigia%3A+manca+l%26%238217%3Baccordo+con+la+Fiorentina
milanliveit
/2017/08/16/calciomercato-milan-kalinic-fumata-grigia-manca-accordo-fiorentina/amp/
Calciomercato Milan

Milan-Kalinic, fumata grigia: manca l’accordo con la Fiorentina

Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dovevano essere le ore decisive per il passaggio di Nikola Kalinic al Milan, una delle trattative più lunghe e contorte dell’estate. Addirittura c’è chi parla di un esordio già domenica a Crotone per il centravanti classe ’88. Ma qualcosa sembra ancora frenare il tutto.

La Fiorentina ed il Milan non hanno ancora l’accordo economico per il trasferimento del giocatore croato, che invece da tempo ha trovato il feeling giusto con i rossoneri. Offerti 3-3,5 milioni netti a stagione a Kalinic, che però al momento è ancora bloccato in maglia viola, nonostante un po’ tutti dalle parti di Firenze siano convinti dell’imminente partenza del giocatore dopo due anni, 69 presenze e 27 reti totalizzate durante la sua esperienza in Toscana.

La colpa del ritardo nella chiusura dell’affare è dell’Everton, club inglese che starebbe seriamente pensando di inserirsi in extremis: secondo Sky Sport i Toffees avrebbero messo sul piatto 29 milioni di euro, cifra che la Fiorentina ora spera possa spendere anche il Milan stesso, fermo invece a quota 25 più bonus o contropartite tecniche. Insomma si vive una fase di stallo, ma potrebbe essere decisivo il parere dello stesso Kalinic, che di certo preferirebbe i rossoneri al trasferimento in Inghilterra ed è pronto a fare le valigie in direzione Milano al più presto.

Ad oggi però appare molto difficile che Kalinic possa essere già a disposizione per la prima gara di campionato. L’agente dell’ex Dnipro è a Milano e presto potrebbe esserci l’accelerata definitiva per concludere questa operazione. La volontà del calciatore finirà per prevalere, anche se la Fiorentina ovviamente si fa forte dell’offerta dell’Everton per spillare al Milan qualche soldo in più.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi