Dalla Spagna: Milan disposto a pagare la clausola di Sergi Roberto

Sergi Roberto
Sergi Roberto (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dalla Spagna, precisamente dal Mundo Deportivo, giunge un’indiscrezione secondo la quale il Milan sarebbe disposto a pagare i 40 milioni di euro della clausola rescissoria di Sergi Roberto.

Il talentuoso centrocampista sta valutando il proprio futuro al Barcellona, anche alla luce del recente arrivo di Paulinho nella squadra allenata da Ernesto Valverde. Il suo sogno sarebbe quello di avere una lunga carriera vincente in maglia blaugrana, quella che indossa fin dal settore giovanile, però vuole capire se l’allenatore lo considera centrale nel progetto tecnico-tattico oppure no. Intanto nell’andata della Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid è partito dalla panchina.

Sergi Roberto rifletterà. Il Mundo Deportivo rivela che ci sono diverse società disposte a mettere sul piatto i 40 milioni della clausola per assicurarselo. Si tratta di Milan, Juventus, Chelsea e Manchester United. Il Manchester City di Pep Guardiola aveva già offerto 35 milioni per il giocatore e non avrebbe problemi ad alzare la proposta.

Il 25enne centrocampista del Barcellona sarebbe un ottimo colpo per il Milan, che acquisirebbe un elemento molto importante per rinforzare la propria linea mediana. Non sappiamo quante chance effettive ci siano di arrivare a Sergi Roberto, considerando che comunque l’indiscrezione deve ancora essere confermata e che il budget a disposizione non è del tutto chiaro. Ad ogni modo, uno come lo spagnolo sarebbe il benvenuto.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie