MILAN NEWS – Tanti acquisti, alcuni di altissimo livello, ma anche poco tempo per amalgamare il tutto. Ci sono pregi e difetti nella costruzione, o meglio nella rivoluzione cinese del nuovo Milan stagione 2017-2018.
Intanto, a sei giorni dall’inizio del campionato di Serie A, c’ha pensato l’edizione odierna de Il Giornale a pronosticare quali saranno le gerarchie di alta classifica in vista della nuova stagione, che potrebbe clamorosamente invertire le tendenze degli ultimi anni. Secondo il quotidiano in questione, Juventus e Napoli sarebbero le due compagini in pole per la lotta allo Scudetto, con i bianconeri avvicinati dai campani che hanno mantenuto completa e intatta l’ossatura della squadra spettacolare ma un tantino discontinua dello scorso anno.
Nella griglia di partenza Milan e Inter sono invece inserite in seconda fila, appaiate e pronte a conquistarsi un posto in Champions League, mentre difficilmente riusciranno ad entrare nella lotta al titolo. I rossoneri hanno effettuato sinora il miglior mercato in entrata, grazie a colpi come Bonucci, Biglia, Kessié e André Silva, mentre i rivali nerazzurri dovrebbero migliorarsi grazie all’effetto-Spalletti, tecnico che sembra poter portare stabilità e prestigio all’ambiente. Un gradino sotto invece le romane: Roma e Lazio appaiono squadre competitive ma con incognite maggiori rispetto a quelle delle due compagini lombarde.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it