MILAN NEWS – Il progetto finanziario e di marketing lanciato in Cina dal nuovo Milan e dalla sua proprietà sta pian piano iniziando a svilupparsi. L’idea del club è quella di aumentare i ricavi annuali espandendo il proprio brand nel continente asiatico.
Non a caso durante la tournée amichevole è stata annunciata la creazione di Milan China, branca commerciale del club rossonero voluta espressamente dal presidente Yonghong Li, con l’obiettivo di interagire con i colossi finanziari cinesi e reperire nuove partnership importanti, al fine di far diventare il marchio Milan uno dei brand sportivi più seguiti ed amati dell’estremo oriente. Un’idea che, secondo il Corriere della Sera, starebbe già portando i primi risultati, anche se non ancora concreti.
Pare infatti che gli uomini di Milan China stiano lavorando per un contratto multi-milionario con uno sponsor cinese di altissimo rango; c’è dunque l’ipotesi di affiliare il marchio rossonero a quella di una grande azienda orientale, non ancora nota, che possa così da subito aumentare gli introiti in favore della società di via Aldo Rossi. Una soluzione che sarebbe utilissima anche nell’ambito della caccia ad un extra-budget per il calciomercato estivo, permettendo così a mister Li di finanziare un ultimo grande colpo in attacco entro fine agosto.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it