CALCIOMERCATO MILAN – Arrivano conferme sul forte interesse del Villarreal per Carlos Bacca. L’indiscrezione è stata lanciata stamattina in Spagna. Gli spagnoli fanno sul serio e si sono inseriti con prepotenza nella corsa al colombiano, finora conteso da Siviglia e Marsigilia.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe in corso una trattativa fra i due club per l’attaccante. Le due società sono in ottimi rapporti, come testimonia l’affare Mateo Musacchio, chiuso in poco tempo e senza troppi patemi. Non sono ancora chiare le cifre su cui si basa la trattativa, ma le richieste del Milan sono molto chiare: servono almeno 20 milioni ed è disposto ad accettare un prestito oneroso con obbligo di riscatto, non diritto.
Su questo punto si sono bloccate i colloqui con le altre squadre interessate a Bacca. Il Siviglia, qualche giorno fa, aveva avanzato un’offerta da 2 milioni per il prestito e 13 per il diritto di riscatto. Proposta che non ha soddisfatto la domanda dei rossoneri, che hanno preferito aspettare nuove chiamate. Ora è arrivata quella del Villarreal, pista concreta per il futuro del colombiano anche perché sembra disposto al prestito con obbligo di riscatto.
La sua cessione è fondamentale per il mercato del Milan. Con i soldi incassati si può finanziare l’arrivo di Nikola Kalinic dalla Fiorentina per circa 25 milioni. E in più ci sarebbe ancora disponibilità economica per un altro acquisto in attacco visto che solo l’attaccante croato non accontenta del tutto la società di via Aldo Rossi.
Redazione MilanLive.it