Premium – Milan-Fiorentina, tutto fatto per Kalinic: Antonelli nell’affare

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPierre-Emerick Aubameyang si è pubblicamente esposto in favore del Milan. L’attaccante vuole tornare in rossonero e lo ha rivelato in una diretta Instagram due giorni fa.

“Io voglio, loro dormono”, le dichiarazioni dell’ex Saint-Etienne. Più che dormire, la società di via Aldo Rossi ragiona sulle cifre dell’affare: sono tanti, troppi gli 80 milioni chiesti dal Borussia Dortmund e in più c’è bisogno di un contratto da almeno 8 milioni a stagione per il calciatore. A causa di queste cifre così elevate, è difficile pensare che la trattativa si concretizzerà. Il ritorno di Aubameyang quindi sembra destinato a rimanere soltanto un sogno, dei tifosi e di Massimiliano Mirabelli, che lo rincorre dai tempi dell’Inter.

Un rinforzo in attacco arriverà sicuramente, forse due. Il primo è Nikola Kalinic della Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, è praticamente tutto fatto con il club viola: si parla di una cifra intorno ai 25 milioni e nella trattativa dovrebbe rientrare anche Luca Antonelli, che è un obiettivo proprio dei toscani per rinforzare la fascia sinistra. L’attaccante croato piace molto a Vincenzo Montella: lo considera un profilo ideale per la sua idea di gioco perché abile nel dialogare con i compagni e freddo sotto porta.

L’ex Dnipro, che vuole lasciare Firenze a tutti i costi, ha ricevuto tante offerte importanti in questi mesi. In primis quella dell’Everton, che si è fatto avanti con una proposta alla Fiorentina da 25 milioni. Ipotesi subito respinta dal calciatore. Nella sua testa c’è soltanto la Serie A e in particolar modo il Milan. E ora sta per essere accontentato.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie