CALCIOMERCATO MILAN – Carlos Bacca tuttora nella lista dei giocatori trasferibili del club rossonero, ma per adesso non si muove da Milanello. Mancano le giuste offerte per far concretizzare la sua cessione.
Si è parlato molto dell’interesse di Marsiglia, Monaco e Siviglia, però il Milan non ha ancora ricevuto la proposta da 18-20 milioni di euro necessaria per cedere il colombiano senza mettere a bilancio una minusvalenza. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono disposti a cedere, ma solo alle proprie condizioni e senza svendere il centravanti.
Intanto le ultime news di calciomercato Milan provenienti dalla Spagna, precisamente da AS, ci raccontano che anche il Villarreal è interessato a Bacca. Il ‘Submarino Amarillo’ cerca un nuovo bomber e il colombiano può essere il rinforzo ideale. Carlos conosce già bene la Liga, per avervi militato positivamente con la maglia del Siviglia, e dunque non avrebbe problemi di adattamento. Ha esperienza e pertanto può essere un elemento in grado di fare la differenza.
Il prezzo richiesto dal Milan e la non giovanissima età (quasi 31 anni) di Bacca sono comunque ostacoli a questa operazione. I rapporti tra il Villarreal e la società rossonera sono ottimi, considerando l’affare Mateo Musacchio, e dunque pare esserci del margine per trattare. Bisognerà vedere se il calciatore accetterà la destinazione o si impunterà nel pretendere di tornare al Siviglia, che per adesso non ha messo sul tavolo la giusta offerta.
Redazione MilanLive.it