Milan%2C+idea+Torreira+per+il+centrocampo
milanliveit
/2017/08/13/calciomercato-milan-torreira-centrocampo/amp/
Calciomercato Milan

Milan, idea Torreira per il centrocampo

Lucas Torreira (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le attenzioni dei tifosi e non solo è tutta sulle mosse del Milan in attacco. Ma la società sta pensando anche ad un colpo a centrocampo, soprattutto dopo la cessione di Lucas Biglia.

Si è parlato a lungo di Renato Sanches del Bayern Monaco. Trattativa difficile quella con il club tedesco per il centrocampista portoghese, ma non si può ancora definire tramontata del tutto. Resta viva la pista che porta invece a Milan Badelj della Fiorentina. E’ una soluzione low-cost perché ha una valutazione di 8-10 milioni (è in scadenza di contratto nel 2018) e potrebbe rientrare nell’affare Nikola Kalinic.

Ma ci sono anche altre idee nella testa di Massimiliano Mirabelli. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’ultima è Lucas Torreira della Sampdoria: il centrocampista uruguagio è stato seguito a lungo dalla società di via Aldo Rossi durante la scorsa stagione e può essere una soluzione. A Vincenzo Montella ricorda molto quel David Pizarro che ha allenato ai tempi della Fiorentina.

L’ex Pescara ha una valutazione superiore ai 10 milioni. Classe 1996, l’anno scorso si è messo in luce nel ruolo di regista nello scacchiere di Marco Giampaolo. Un calciatore dalle spiccate qualità tecniche, ma molto abile anche nella fase di interdizione.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione