CALCIOMERCATO MILAN – Quello di Andrea Belotti resta ancora il sogno della maggior parte dei tifosi rossoneri e della stessa dirigenza rossonera. Purtroppo con il passare delle settimane il suo arrivo pare ormai diventato utopia.
I tentativi del Milan per acquistarlo ci sono stati, ma le sproporzionate richieste di Urbano Cairo hanno inevitabilmente fatto indietreggiare i rossoneri. Adesso i colleghi de La Stampa parlano di una nuova maxi offerta al Torino per il Gallo: 75 milioni di euro più M’Baye Niang. Una valutazione shock che, se confermata, avrebbe dell’incredibile. Non sono i 100 milioni che il presidente granata richiede, ma sicuramente sarebbe un’offerta a dir poco irrinunciabile, considerato soprattutto la volontà da parte di Sinisa Mihajlovic di avere in squadra l’esterno francese. Ammettendo che il suo cartellino, nella peggiore delle ipotesi, fosse valutato 18-20 milioni, si tratterebbe di un affare da circa 95 milioni di euro, addirittura superiore – seppur con modalità diverse – l’acquisto da parte di Gonzalo Higuain.
Qualora fosse davvero stata avanzata un’offerta del genere, pare alquanto difficile ci possa essere un rifiuto. Il problema è dato chiaramente dalla veridicità della notizia in sé. Il Milan – scriveva La Gazzetta dello Sport – aveva offerto tempo fa al Toro 70 milioni di euro in fideiussioni spalmate nel tempo, più due giocatori. Un’altra offerta di cui si parla lo scorso mese era di circa 50 milioni di euro più due contropartite, anch’essa respinta.
A questo punto non resta che aspettare ulteriori novità in tal senso, il tutto probabilmente dopo Ferragosto. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli – come riferito da loro stessi in prima persona – si stanno prendendo un po’ di tempo per valutare le giuste strategie per l’attacco: la loro intenzione è non fallire quest’ultimo colpo, per evitare di vanificare la rivoluzione messa in atto diversi mesi fa con i tanti acquisti effettuati. Vedremo se ci saranno sorprese o meno: da non sottovalutare anche una possibile offensiva per Keita Baldé, che eventualmente arriverebbe insieme a Nikola Kalinic.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it