CALCIOMERCATO MILAN – Carlos Bacca sempre indiziato alla cessione, però venderlo sta risultando più complicato del previsto. Mancano le giuste offerte per dare il via libera al trasferimento.
Il Milan per l’immediato vuole circa 18-20 milioni di euro ed è anche disposto a cedere il giocatore in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Finora nessun club si è fatto avanti con una proposta che soddisfacesse Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.
Sergio Barila, agente del bomber colombiano, ha rivelato che diverse società importanti hanno chiesto informazioni sul suo assistito. Ma di fatto le offerte scarseggiano. Si era fatto avanti il Marsiglia, proponendo un prestito con diritto di riscatto. E’ stato respinto. Ha fatto un sondaggio il Monaco, però non è chiara l’intenzione di avanzare una proposta economica ancora.
Ad ogni modo, la preferenza di Bacca è per il Siviglia. Il suo ex club è interessato all’idea di riprenderselo, ma non sembra intenzionato ad accontentare le richieste del Milan. Nicolò Schira, giornalista de La Gazzetta dello Sport, tramite il proprio profilo Twitter ha rivelato che la società andalusa sta preparando la propria offerta: prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 13 milioni.
Difficile che Fassone accetti una simile proposta del Siviglia, anche perché non intende mettere a bilancio una minusvalenza, però essa può comunque essere un punto di partenza per continuare a trattare e raggiungere un accordo. Bacca è disposto a rivedere al ribasso il proprio ingaggio da circa 3,5 milioni netti annui pur di tornare in Andalusia. E’ un punto importante questo, però non sufficiente per accelerare il raggiungimento di un’intesa.
Redazione MilanLive.it