CALCIOMERCATO MILAN – Lucas Biglia è stato tra i rinforzi più importanti della campagna acquisti della nuova dirigenza rossonera. Il regista ex Lazio però pochi giorni fa in allenamento ha accusato un problema muscolare.
L’argentino per tale motivo è stato escluso dalla trasferta di Catania e guarderà da Milano l’amichevole contro il Real Betis, che probabilmente avrebbe giocato da titolare. Vincenzo Montella è in allarme per il proprio centrocampista, fondamentale per dare un’impronta di gioco alla squadra. Poco fa è stato diramato il comunicato ufficiale da parte del Milan relativamente alle sue condizioni fisiche: “Lucas Biglia si è sottoposto oggi a esami medici che hanno confermato una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero verranno valutati in base all’evoluzione del quadro clinico e si stimano in 4 settimane circa“.
Il regista starà dunque fuori almeno un mese. Salterà certamente i due play-off d’Europa League contro lo Skendija, così come i primi due impegni in campionato contro Crotone e Cagliari. L’argentino potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta: il 10 settembre ci sarà Lazio-Milan, e proprio in quella partita Biglia potrebbe fare il suo esordio ufficiale in maglia milanista.
Il bollettino medico su Lucas Biglia 👉🏻 https://t.co/DJz6pTSxe4
Lucas Biglia: medical update 👉🏻 https://t.co/uoaAn9vMs8 pic.twitter.com/ZIRiePyHNH— AC Milan (@acmilan) 11 agosto 2017
Intanto l’Argentina di Jorge Sampaoli ha inserito il milanista nella lista dei convocati per le due partite di qualificazione ai Mondiali 2018 dell’1 settembre contro l’Uruguay e il 6 settembre contro il Venezuela. L’annuncio è arrivato a distanza di pochi minuti dal comunicato del Milan di cui sopra. Possibile che il club rossonero abbia dato l’ok alla federazione argentina.
[ELIMINATORIAS] Jorge Sampaoli dio la lista de jugadores convocados, que militan en el exterior, para enfrentar a Uruguay y Venezuela. pic.twitter.com/uIYVEIA6gE
— Selección Argentina (@Argentina) 11 agosto 2017
Redazione MilanLive.it