CALCIOMERCATO MILAN – Mentre il mercato dei big è al momento in stand-by in vista del prossimo colpo in attacco, Massimiliano Mirabelli e gli scout rossoneri hanno scovato un nuovo potenziale talento da far crescere nella Primavera di Gennaro Gattuso.
Secondo il portale portoghese Record, il Milan avrebbe acquistato dal Benfica Tiago Dias. Si tratta di un attaccante mancino classe 1998 a cui piace agire da esterno di destra. La scorsa stagione ha giocato 7 partite nella UEFA Youth League (Champions League dei giovani) collezionando 2 assist. Con le ‘aquile’ aveva il contratto in scadenza il prossimo giugno e il club rossonero ha approfittato della situazione facendogli firmare un contratto triennale.
Un colpo in prospettiva che può tornare molto utile. Sicuramente questa operazione è il risultato di un lavoro di scouting effettuato dai collaboratori di Massimiliano Mirabelli, il direttore sportivo che al Milan è arrivato subito con l’intenzione di creare una rete di osservatori in grado di arrivare prima della concorrenza su determinati giocatori. Sicuramente questo ragazzo era nel suo mirino da tempo e adesso si sono probabilmente creati i presupposti per portarlo al Milan. Attendiamo conferme nelle prossime ore in merito all’affare per Tiago Dias.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it