CALCIOMERCATO MILAN – Da almeno due mesi la dirigenza sta provando a cedere Carlos Bacca, il quale nelle ultime settimane è stato ufficialmente messo fuori rosa da Vincenzo Montella, il quale poco tempo fa ha spiegato il motivo di tale scelta.
Le richieste per il giocatore ci sarebbero state, ma le offerte arrivate al tavolo di via Aldo Rossi non sono state sufficienti. Il suo agente Sergio Barilà qualche giorno fa ha parlato di diverse opzioni per il futuro del suo assistito, mentre oggi conferma che non ci sono novità in merito: “Per ora – riferisce a Footmercato.net – Carlos non ha ancora preso una decisione”. Situazione non facile per il Milan, che magari sperava di poterlo cedere già prima di ferragosto. Al momento non sembrano esserci i margini per chiudere una trattativa in così pochi giorni, considerando inoltre che ieri sera il giocatore avrebbe rifiutato anche il trasferimento in Russia.
Nel corso di questi mesi sono stati fatti i nomi di diversi club nei quale l’attaccante sarebbe potuto andare. In primis c’era l’offerta dalla Cina, rifiutata in maniera secca. Poi si è fatto avanti il Marsiglia, il quale però non era del tutto convinto. Adesso l’opzione che più sembra vicina pare sia quella del ritorno al Siviglia. Bacca ha trascorso i suoi migliori anni in Spagna, dove ha vinto ben 2 Europa League e sarebbe entusiasta di poterci ritornare.
Anche il tecnico del club spagnolo, Edurado Berizzo, recentemente ha apprezzato l’idea di poter allenare il colombiano, considerato un grandissimo giocatore. Il problema però è principalmente economico, in quanto il Milan vorrebbe cederlo ad almeno 15-20 milioni. Lo stesso giocatore non vorrebbe ridursi l’ingaggio: in quanto in rossonero percepirà 3,5 milioni di euro per i prossimi tre anni, mentre il Siviglia non vorrebbe pagare una cifra così alta ad un giocatore che a settembre compirà 31 anni.
Nelle ultime ore è anche emersa un’indiscrezione sull’interesse da parte della Sampdoria per Carlos Bacca. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport, che scrive di una proposta in prestito da parte dei blucerchiati. Un’operazione difficile per mille motivi, ma comunque da tenere d’occhio. Il club di Massimo Ferrero, che cederà Schick per una cifra molto onerosa, è alla ricerca di una prima punta.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it