CALCIOMERCATO MILAN – Negli ultimi giorni è tornato di moda il nome di Milan Badelj per il centrocampo rossonero. Sarà stato forse l’infortunio di Lucas Biglia a riportare il croato nel mirino del club.
Il quotidiano Tuttosport stamane spiega che l’ex Amburgo è un nome ancora caldo in casa Milan. Anche perché la società continua a pensare all’acquisto di un nuovo centrocampista, oltre che a quello di un nuovo centravanti. L’assalto a Renato Sanches del Bayern Monaco non è andato a buon fine, dunque si stanno valutando anche altri profili. Quello di Badelj può interessare pure per una questione di costi: 8-10 milioni di euro per il cartellino e 1.5-2 per l’ingaggio.
Certamente il Milan avrebbe anche la necessità di sfoltire il centrocampo prima di acquistare un nuovo calciatore nel reparto. Però l’infortunio di Biglia sta facendo riflettere la dirigenza, che comunque vorrebbe cedere sia José Ernesto Sosa che José Mauri. Il primo a titolo definitivo, anche se finora sta rifiutando tutte le offerte, e il secondo con la formula del prestito (Bologna interessato).
Vincenzo Montella conosce bene Badelj per averlo allenato alla Fiorentina e lo aveva già richiesto un anno fa, quando però non fu possibile strapparlo al club viola. Adesso il Milan potrebbe riprovarci, anche se molto dipenderà sia dalle condizioni di Biglia che dalle cessioni di altri centrocampisti. Nel frattempo la Fiorentina a centrocampo ha preso Marco Benassi e ciò può spingere il croato, in scadenza di contratto tra meno di un anno, a lasciare Firenze.
Redazione MilanLive.it