CALCIOMERCATO MILAN – Tutti si aspettano il grande colpo in attacco da parte di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. La ciliegina sulla torta di una campagna acquisti di ottimo livello finora.
I nomi che circolano sono sempre i soliti. Ad essere favorito, soprattutto per ragioni di costi e opportunità, è Nikola Kalinic. La Fiorentina vuole circa 30 milioni di euro e l’operazione può essere fatta senza troppa fatica dal Milan. Però il duo Fassone-Mirabelli vorrebbe regalare alla piazza un colpo più importante.
Il quotidiano Tuttosport scrive che il sogno Pierre-Emerick Aubameyang rimane vivo in casa rossonera. Il direttore sportivo Mirabelli lo segue da anni e vorrebbe portarlo a Milano. Molto dipenderà dalle mosse del Barcellona. Se il club catalano riuscirà a mettere le mani su Philippe Coutinho del Liverpool, a quel punto mollerà Ousmane Dembelè del Borussia Dortmund.
La società tedesca, trattenuto il francese ex Rennes, sarebbe più aperto a una eventuale cessione di Aubameyang. Mentre non è contemplata l’idea di venderli entrambi. Il Milan deve comunque muoversi in fretta, perché il Borussia Dortmund dovrà anche pensare a come sostituire nel caso il 28enne gabonese. E bisognerà vedere se l’intesa economica sarà raggiungibile. I rossoneri dovranno mettere sul piatto non meno di 70 milioni di euro.
Redazione MilanLive.it