Milan-Betis Siviglia era un’amichevole con diversi spunti di interessi, tra questi Leonardo Bonucci. Era la sua prima partita da titolare con la maglia rossonera e, soprattutto la prima da capitano.
Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, ieri a Catania i tifosi lo hanno acclamato. Nonostante il suo passato importante alla Juventus, i milanisti lo stanno quasi già eleggendo a idolo. Già nel giorno del suo arrivo a Milano c’era stato tanto entusiasmo e affetto nei suoi riguardi. Quanto visto ieri allo stadio Angelo Massimino stupisce relativamente.
Dagli spalti cantano: «Bonucci uno di noi» fino a spingersi a «C’è solo un capitano», solitamente dedicato ai simboli del club. Applausi e cori per Bonucci, che sicuramente è rimasto positivamente colpito dall’accoglienza ricevuta al Milan. Forse si aspettava qualcosa di più tiepido, visto il suo passato juventino, e invece ha scatenato i tifosi.
Bonucci sarà il capitano del nuovo Milan, dopo che Vincenzo Montella è stato incaricato di scegliere tra i nuovi il giocatore a cui consegnare la fascia. La scelta è ricaduta sull’ex Juventus, che per esperienza e personalità è parso l’uomo adatto a cui assegnare quei gradi così pesanti.
Alla prima da capitano il difensore ha disputato una prestazione solida contro il Betis Siviglia. Il match gli è servito per mettere minuti nelle gambe e prendere bene il ritmo. Finora aveva giocato solo un piccolo spezzone a Shenzhen contro il Bayern Monaco, poi aveva saltato la doppia sfida di Europa League contro il Craiova per ragioni burocratico-finanziarie.
Redazione MilanLive.it