Altre dichiarazioni di Vincenzo Montella, questa volta a Sky Sport, dopo Milan-Betis Siviglia 1-2. Il mister ha affrontato diversi temi interessanti e attuali.
Innanzitutto la situazione di Andrè Silva, andato in gol per la prima volta con la maglia rossonera questa sera su calcio di rigore: “C’è bisogno di un po’ di normale adattamento, il nostro campionato è più difficile di altri. Lui ha voglia di essere protagonista, ha delle caratteristiche importanti e dobbiamo ancora conoscerlo meglio. L’attaccante deve pensare soprattutto al gol”.
Per quanto riguarda invece Hakan Calhanoglu, si è è così espresso: “Ha grandissimo talento, lo so conoscendo. Dovrà adattarsi ai nostri ritmi e ai pochi spazi del calcio italiano, ma ce la farà. Si sacrifica molto. Può giocare trequartista, esterno alto o interno“.
Inevitabile un commento di Montella alla scelta di assegnare a Leonardo Bonucci la fascia da capitano: “La società ha voluto che venisse data a un giocatore nuovo per sancire il nuovo corso. E’ stato detto a me e ai giocatori che già c’erano, senza mancare di rispetto a nessuno, tanto meno a Montolivo che si è comportato in maniera egregia. Io mi sono preso un po’ di tempo e alla fine non ho fatto fatica a scegliere Bonucci, per il carisma e anche per l’esperienza internazionale“.
Ed è immancabile una domanda sul calciomercato, nello specifico sull’eventuale arrivo di un nuovo centrocampista: “Non mi posso lamentare, non posso chiedere altri acquisti pubblicamente. La società sa quello che penso e la pensiamo uguale. Vedremo cosa si potrà fare…“.
Redazione MilanLive.it