CALCIOMERCATO MILAN – Come capita immancabilmente da qualche estate a questa parte, anche stavolta si parla del possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic in maglia rossonera.
Il 35enne campione svedese è attualmente svincolato, dopo la scadenza del contratto con il Manchester United, e sta recuperando dal grave infortunio subito a un ginocchio qualche mese fa nella semifinale di Europa League: rottura del legamento crociato anteriore e posteriore. Lui lavora e potrebbe rientrare prima del previsto, anche se servirà comunque ancora del tempo prima di rivederlo in campo.
Calciomercato Milan, Raiola propone Ibrahimovic
La Repubblica spiega che a Ibrahimovic e alla moglie Helena non dispiacerebbe affatto tornare a Milano, città in cui si trovarono molto bene. Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato Milan, Mino Raiola ha bussato alla sede del club rossonero per offrire il proprio assistito.
Il noto agente ha proposto a Marco Fassone di prendere Ibrahimovic a 1 milione di euro di stipendio da gennaio più un altro milione lordo per ogni partita giocata. Una sorta di contratto a gettone fino a giugno 2018. Un’ipotesi particolare e non si sa quanto percorribile.
Infatti, La Repubblica conferma che il ritorno dello svedese al Milan è molto complicato. Le chance non sono tante. I tifosi sarebbero molto contenti di rivederlo in rossonero, ma José Mourinho di recente li ha gelati con queste dichiarazioni: «Magari rimane con noi, in questo momento non ha il contratto, però è più vicino a noi che agli altri club». Dopo l’addio di Wayne Rooney, il Manchester United la maglia numero 10 libera e potrebbe essere Zlatan a prenderla.
Vedremo se il Milan comunque farà un tentativo oppure eviterà di trattare nuovamente con un agente ostico come Raiola, che comunque gradirebbe un ritorno in Premier League in un club con cui ha un ottimo rapporto come lo United.
Redazione MilanLive.it