Milan%2C+caccia+al+centrocampista%3A+torna+di+moda+Badelj%3F
milanliveit
/2017/08/09/calciomercato-milan-caccia-badelj/amp/
Calciomercato Milan

Milan, caccia al centrocampista: torna di moda Badelj?

Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Al momento la priorità del Milan è l’attaccante. Siamo ancora in una fase di riflessione: la società non vuole sbagliare e quindi sta valutando ogni singolo dettaglio. L’obiettivo più concreto è Nikola Kalinic e non è da escludere che dalla Fiorentina possa esserci un doppio colpo.

La nuova proprietà vuole mettere a disposizione un’altra punta da affiancare ad André Silva e questo non è più una novità. Ma non è da escludere l’arrivo di un altro centrocampista. La preferenza è su una mezzala ed è per questo che continuano i contatti con il Bayern Monaco per Renato Sanches: fra prestito e riscatto potrebbe essere un’operazione da 40 milioni e che potrebbe intaccare gli attuali equilibri tattici. Intanto resta nel mirino anche Milan Badelj, soprattutto dopo l’arrivo di Marco Benassi alla Fiorentina.

Calciomercato Milan, via Sosa per Badelj?

Il centrocampista croato è un pupillo di Montella. Lo aveva chiesto anche lo scorso anno, ma senza successo. In scadenza di contratto con i viola nel 2018, il calciatore ha chiesto da tempo la cessione e la pista rossonera è una delle preferite. Potrebbe liberarsi a prezzo di saldo (si parla di circa 7 milioni) e, secondo Calciomercato.com, il Milan sta prendendo in seria considerazione l’acquisto perché poco convinto di Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli come vice-Lucas Biglia.

A proposito di Biglia. Stasera contro il Real Betis non ci sarà a causa di un problema muscolare. Non si sa ancora qual è l’entità dell’infortunio: si teme uno stiramento, ma non ci sono ancora state conferme ufficiali. Badelj sarebbe una soluzione per sostituire l’argentino nel momento di stop. Ma prima vanno ceduti alcuni esuberi come José Ernesto Sosa, altro regista presente in rosa. Le offerte dalla Turchia ancora non lo convincono. I rossoneri sperano di accelerare l’uscita dell’argentino per lavorare sul centrocampista croato.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione