CALCIOMERCATO MILAN – Negli scorsi giorni si era fatto tanto parlare dell’interesse da parte dei rossoneri per Marco Benassi, giovane centrocampista e capitano dell’Under-21 azzurra.
Nonostante fosse stato scritto e detto molto in tal senso, il Milan non è riuscito ad acquistare il giocatore. Ufficializzata proprio in queste ore la sua cessione alla Fiorentina, con il Torino che avrebbe incassato circa 10 milioni di euro più bonus: questo è quanto riporta Gianlucadimarzio.com. Si tratta di una cifra parecchio bassa, soprattutto considerando la giovane età del giocatore e il suo ottimo potenziale. Inoltre bisogna anche tener conto delle valutazioni spropositate che si vedono in questo calciomercato. Quello del club viola è sicuramente da ritenersi un buon colpo per il presente e il futuro.
Peccato che i rossoneri non siano riusciti a mettere le mani sul 22enne modenese. Probabilmente non era la priorità della dirigenza, che in questi mesi ha già ampiamente rinforzato la rosa. Va comunque dato merito a Pantaleo Corvino per l’operazione da poco ufficializzata.
.@MarcoBenassi15 è un calciatore della Fiorentina! Tutti i dettagli su Violachannel 👉https://t.co/9AZNuWlX6a #BattitiViola ⚜️ pic.twitter.com/bIrnoJoAjH
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 9 agosto 2017
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it