Milan, Ancelotti: “San Siro pieno bel segnale. Montella tecnico giusto”

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (©Getty Images For AUDI)

NEWS MILANCarlo Ancelotti ha di recente vinto la Supercoppa di Germania con il suo Bayern Monaco contro il Borussia Dortmund. Un successo importante, dopo le tante critiche per le sconfitte nelle amichevoli estive.

L’allenatore emiliano ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ha affrontato diversi argomenti, tra i quali il Milan: «Mi fa piacere vedere che sia tornato l’entusiasmo: San Siro strapieno per il preliminare di Europa League è un bel segnale. La gente ha fame di Milan, e questo è un punto di partenza notevole. I giocatori nuovi sono bravi, Montella è l’allenatore giusto per assemblarli. Sono curioso di vedere come li sistemerà».

Ancelotti aggiunge in seguito un concetto fondamentale che tutti devono tenere ben presente: «Però una cosa bisogna dirla: diamogli tempo, non si cucina un grande pranzo in mezz’ora. E alla prima sconfitta, lo dico perché so come siamo fatti noi italiani, non buttiamogli la croce addosso: il percorso di crescita prevede degli ostacoli e delle cadute».

L’attuale tecnico del Bayern Monaco ha ragione, serve dare del tempo a Montella e al Milan. Ovvio che ci saranno delle pressioni e delle aspettative, visto che il club sta investendo tantissimi e ha rivoluzionato la squadra

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie