Lucescu%3A+%26%238220%3BCalhanoglu+vuole+riportare+il+Milan+in+alto%26%238221%3B
milanliveit
/2017/08/07/milan-news-lucescu-calhanoglu/amp/
Milan News

Lucescu: “Calhanoglu vuole riportare il Milan in alto”

Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan è al lavoro per preparasi al meglio al preliminare di Europa League, in programma il 17 agosto a San Siro. Il ritorno invece si giocherà il 24. Di mezzo c’è anche la prima giornata di campionato, che i rossoneri giocheranno a Crotone.

Rispetto alla passata stagione sono cambiate tante cose. In particolar modo sul mercato, con l’arrivo di tanti e forti calciatori. Fra i tanti c’è anche Hakan Calhanoglu: attorno al turco c’è grande curiosità ed entusiasmo, come dimostrato dal boato dei tifosi al suo ingresso in campo contro il Craiova al ritorno. L’ex Bayer Leverkusen ha ancora bisogno di tempo per entrare nella condizione fisica migliore, visto che viene da 4-5 mesi di inattività.

Calhanoglu vuole entrare subito in forma per essere protagonista con il Milan e anche con la Nazionale, di cui è un perno centrale. Mircea Lucescu, nuovo allenatore della Turchia, è stato oggi in visita a Milanello proprio per conoscere il trequartista rossonero. Il quale ha firmato tanti autografi ai tifosi presenti all’esterno del centro tecnico di Carnago.

Il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale tematico rossonero: “Sono qui per conoscere Hakan, è considerato uno dei più grandi talenti turchi. Ringrazio Montella per l’opportunità, si è messo a disposizione subito. Mi ha parlato benissimo del ragazzo“. Questa l’impressione che gli ha fatto Calhanoglu: “Un’impressione eccellente. E’ intelligente, vuole portare in alto il club e sono convinto che lo farà. Ha iniziato già ad imparare l’italiano per entrare bene nel gruppo. Ma le sue qualità tecniche ed atletiche sono più importanti“.

Il calciatore ha chiesto e ottenuto la maglia numero 10. Un impegno niente male per lui: “Quel numero lo sente sulla pelle, sono convinto che sappia interpretare molto bene quel ruolo“. Infine, sul Milan: “Spero sia un’annata migliore rispetto alle ultime e che possa lottare per lo scudetto con Juventus, Inter e Roma. Il Milan può farlo“.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione