La Stampa – Milan, Montella insiste su Belotti: la strategia rossonera

Andrea Belotti
Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Attaccante cercasi. Il tempo passa e la lista degli obiettivi si riduce: l’ultimo, in ordine di tempo, è Pierre-Emerick Aubameyang, che ha deciso di rimanere al Borussia Dortmund. Al Milan restano tre nomi: Nikola Kalinic, Diego Costa, Andrea Belotti e Zlatan Ibrahimovic. Più defilato Falcao.

I rossoneri hanno intenzione di aspettare Ferragosto. L’idea è quella di aspettare l’effetto domino causato dalla cessione di Neymar al Paris Saint-Germain, che porterà ad un’inevitabile girandola di punte. La società di via Aldo Rossi potrebbe esserne coinvolta. Finora ha sondato diversi terreni. Come riporta La Stampa, resta in piedi l’ipotesi Diego Costa: Massimiliano Mirabelli continua a rimanere in contatto con Jorge Mendes, ma l’obiettivo più semplice è Kalinic.

Calciomercato Milan, resta in piedi l’ipotesi Belotti

Il croato continua ad essere un profilo molto apprezzato dal Milan e in particolar modo a Vincenzo Montella. Marco Fassone ha però già fatto sapere ai Della Valle che l’offerta non supera i 20 milioni; la Fiorentina ne chiede 30. L’accordo può arrivare ad una via di mezzo, ovvero 25 più bonus. Stando alle ultime indiscrezioni, i rossoneri potrebbero prendere l’ex Dnipro a Ferragosto e poi andare su Zlatan Ibrahimovic, che rientrerà dall’infortunio fra ottobre e novembre. In ogni caso, Kalinic non è la primissima scelta, ma solo un piano B.

Il pallino di Montella è sempre Belotti e ha chiesto alla dirigenza di provarci fino alla fine con il Torino. Il Milan per ora è fermo in merito perché non vuole infastidire Urbano Cairo, che più volte ha affermato di non volerlo cedere ad una cifra inferiore ai 100 milioni della clausola rescissoria (valida però solo per l’estero). Secondo La Stampa i rossoneri potrebbero fare un ultimo tentativo nelle ultime ore del mercato: M’baye Niang e Carlos Bacca sono le pedine che Mirabelli spera di muovere per avere a disposizione il budget da investire su Belotti.

In merito alla cessione del colombiano, le prossime due settimane saranno molto importanti. L’attaccante vuole tornare al Siviglia e pare che abbia chiesto al Milan una buonuscita. Per ora il club milanista non ha fatto sconti: vuole 20 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie