Premiun – Milan, via al piano B: prima Kalinic, poi Ibrahimovic

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sfumato Pierre-Emerick Aubameyang, che ha deciso di rimanere al Borussia Dortmund, il Milan torna prepotentemente su Nikola Kalinic della Fiorentina.

L’attaccante croato è un separato in casa e vuole lasciare il club viola. Quella rossonera è una proposta che lo affascina particolarmente: a svelarlo è stato lui stesso, diverse settimane fa, in maniera pubblica. Ma i toscani non hanno voluto fare sconti sul prezzo del cartellino, considerato sempre troppo alto da Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone, che però non hanno smesso di monitorarlo. Ora che la lista degli obiettivi si fa sempre più breve, la società di via Aldo Rossi potrebbe tornare con forza sull’ex Dnipro, ma non solo.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il calciatore oggi pomeriggio avrò un altro incontro con Pantaleo Corvino per ribadirgli le sue intenzioni di lasciare Firenze. Ma il direttore sportivo viola non si schioda e continua a chiedere 25 milioni e 5 di bonus. Il Milan ci pensa, ma questa è un’operazione che si può sbloccare soltanto dopo ferragosto. Nel frattempo i rossoneri continuano a pensare Zlatan Ibrahimovic, che potrà tornare in campo fra ottobre e novembre. Lo svedese ha chiesto 7 milioni a stagione: Mirabelli e Marco Fassone ci stanno pensando seriamente.

L’ex Paris Saint-Germain non esclude Kalinic. I due sono considerati complementari, quindi l’idea è quella di prenderli entrambi per rinforzare il reparto offensivo. In attesa ovviamente dell’uscita di Carlos Bacca, che non ha ancora trovato una sistemazione. Lui vuole tornare al Siviglia, ma richieste ufficiali non ce ne sono, per ora.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie