CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero sta avendo delle difficoltà nell’arrivate a un grosso nome per l’attacco. Qualche obiettivo è sfumato e altri sono complicati da raggiungere.
Una situazione che mette Nikola Kalinic in cima alla lista degli affari possibili per il Milan. La sua valutazione è di circa 30 milioni di euro e, nonostante le resistenze della Fiorentina, il trasferimento nelle prossime settimane è fattibile. Pantaleo Corvino non ha chiuso alla cessione del croato, però vuole che venga pagato il giusto prezzo, altrimenti non si muoverà da Firenze. Il dirigente viola ha avvertito Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.
Kalinic intanto ieri è andato in gol nella vittoria della Fiorentina contro il Wolfsburg. Ha giocato una buona partita, allontanando quelle voci che lo davano svogliato e poco partecipativo nella squadra di Stefano Pioli. La sua idea di andarsene e sposare il progetto Milan rimane, però non ci sono stati contatti recenti tra le parti negli ultimi giorni.
La società rossonera sta valutando più opzioni e solo quando sarà convinta andrà all’assalto deciso del 29enne croato. Il suo nome non scalda particolarmente i cuori dei tifosi e difficilmente potrà trainare granché la campagna abbonamenti, però è un profilo che Vincenzo Montella apprezza sia per doti realizzative che per la capacità di partecipare al gioco e aiutare i compagni.
Il Milan farà il possibile per arrivare a un bomber di spessore maggiore, ma se non sarà possibile, allora Kalinic diverrebbe il nome su cui puntare sperando che nel frattempo André Silva cresca a si riveli il potenziale top player futuro che in molti credono diventerà. Massimiliano Mirabelli ha spiegato che dopo Ferragosto dovrebbe esserci la decisione finale sul nuovo centravanti.
Redazione MilanLive.it